Dal 2015 gli oltre 740.000 docenti di ruolo della scuola italiana hanno a disposizione 500 euro da spendere per l’aggiornamento professionale. Un bonus che nella sua prima erogazione è stato assegnato eccezionalmente con accredito sullo stipendio. Dal 2016 è cambiato il sistema di erogazione, come annunciato nel Piano di formazione degli insegnanti e attraverso la nota del 29 agosto 2016 relativa alla rendicontazione delle spese dell'anno precedente.

L’importo resta lo stesso: 500 euro che saranno assegnati attraverso un ‘borsellino elettronico’. L’applicazione web “Carta del Docente” è disponibile all’indirizzo Cartadeldocente.istruzione.it dal 30 novembre 2016. Attraverso l’applicazione è possibile effettuare acquisti presso gli esercenti ed enti accreditati a vendere i beni e i servizi che rientrano nelle categorie previste dalla norma.

Ogni docente, utilizzando l’applicazione, puo' generare direttamente dei “Buoni di spesa” per l'acquisto di libri e di testi, anche in formato digitale, per:

  • l’acquisto di pubblicazioni e di riviste utili all'aggiornamento professionale;
  • l'acquisto di hardware e software;
  • l'iscrizione a corsi per attività di aggiornamento e di qualificazione delle competenze professionali, svolti da enti accreditati presso il Ministero dell'Istruzione;
  • l’iscrizione a corsi di laurea, di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico, inerenti al profilo professionale;
  • l’acquisto di biglietti per rappresentazioni teatrali e cinematografiche;
  • l’acquisto di biglietti di musei, mostre ed eventi culturali e spettacoli dal vivo;
  • iniziative coerenti con le attività individuate nell'ambito del piano triennale dell'offerta formativa delle scuole e del Piano nazionale di formazione.

I buoni di spesa generati dai docenti daranno diritto ad ottenere il bene o il servizio presso gli esercenti autorizzati con la semplice esibizione. Per l’utilizzo della “Carta del Docente” sarà necessario ottenere l’identità digitale SPID presso uno dei gestori accreditati (http://www.spid.gov.it/richiedi-spid) e successivamente ci si potrà registrare sull’applicazione. L’acquisizione delle credenziali SPID si può fare sin da ora. Si tratta di un codice unico che consentirà di accedere, con un'unica username e un’unica password, ad un numero considerevole e sempre crescente di servizi pubblici (http://www.spid.gov.it/servizi).

Il nuovo sistema che parte quest’anno consente ai docenti di avere uno strumento elettronico per effettuare e tenere sotto controllo i pagamenti. E alle scuole di essere alleggerite dalla burocrazia e dalle procedure di rendicontazione. Sarà possibile spendere i 500 euro a partire dall’attivazione della Carta.

Le somme relative all’anno scolastico 2016/2017 eventualmente già spese dal 1° settembre 2016 al 30 novembre 2016 dovranno essere registrate attraverso la piattaforma digitale e saranno erogate ai docenti interessati, a seguito di specifica rendicontazione, dalle scuole di appartenenza.

1 STRILLO CENTER RED

2 STRILLO CENTER GREEN

3 STRILLO CENTER BLUE

Notizie

Avviso Iscol@ Psicologi

08 Gen, 2020

Graduatoria definitiva esperti linea C 

Clicca sul seguente link


						41
			
			
			
						Leggi tutto
			
		

AVVISO

30 Nov, 2019

Avviso ad evidenza pubblica per la selezione, per soli titoli, della figure…

AVVISO PUBBLICO

30 Nov, 2019

AVVISO PUBBLICO SELEZIONE  PERSONALE ESTERNO PER IL RECLUTAMENTO DI ESPERTI PER LA

189 Leggi tutto

DECRETO ANNULLAMENTO

26 Nov, 2019

DECRETO ANNULLAMENTO AVVISO PUBBLICO SELEZIONE PERSONALE ESTERNO PER IL RECLUTAMENTO…

Sección Española de Sassari

21 Ott, 2019

Clicca sull'immagine per visitare la Sección Española de Sassari

TERMINE ACCETTAZIONE DOMANDE DI MESSA A DISPOSIZIONE PER EVENTUALE STIPULA DI CONTRATTI DI LAVORO A T.D. 2019-2020

04 Set, 2019

Le domande di messa a disposizione per l’a.s. 2019/2020 saranno accettate solo ed…

Esami di Idoneità ed Integrazione

16 Lug, 2019

In allegato il Calendario Esami di Idoneità e di integrazione

Esami e Scrutini per la SOSPENSIONE del GIUDIZIO 2018-19

25 Giu, 2019

In allegato le date degli esami e degli scrutini per la sospensione del giudizio…

Apertura Piattaforma INPS per Bando INPSieme 2019

31 Gen, 2019

Si prega di inoltrare la comunicazione a tutti i dipendenti

Aggiornamento graduatoria provvisoria selezione psicologo linea C Iscola 2018/2019

28 Dic, 2018
Aggiornamento Graduatoria provvisoria selezione psicologo linea C Iscola…

Inclusione

24 Mag, 2018

Documentazione D.S.A.:

 

 

Erasmus+

28 Gen, 2018

Tutti a Iscol@

20 Gen, 2018

Progetto PON/FSE

20 Gen, 2018

I nostri Licei

23 Nov, 2017

URP

Liceo MARGHERITA DI CASTELVÌ

Viale E. Berlinguer 2 - 07100 Sassari

Tel: 079235170

sspm010006@istruzione.it

PEC: sspm010006@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. sspm010006
Cod. Fisc. 80000420903
Fatt. Elett. UFRY7L

Cod. iPA  istsc_sspm010006

Orario Uffici

 By C.y's